Servizi Offerti

Consulenze nutrizionali e piani alimentari personalizzati

Si effettuano consulenze nutrizionali per differenti esigenze:

• dimagrimento

• normalizzazione della dieta nei soggetti sottopeso

• cura dell'alimentazione in gravidanza, nella prima infanzia, in età scolare, in adolescenza e in età senile.

• definizione di piani nutrizionali atti al potenziamento muscolare e il miglioramento della performance nello sportivo.

• elaborazione di diete per soggetti con allergie o intolleranze alimentari

• elaborazione di diete coadiuvanti il trattamento di patologie (es. diabete, diabete gestazionale, malattie cardiovascolari, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, sindrome metabolica, malattie reumatiche, endometriosi, celiachia, morbo di Crohn e altre malattie infiammatorie croniche intestinali, etc.)

Corsi di educazione alimentare

Ciclicamente e/o su richiesta vengono proposti corsi di educazione alimentare volti ad divulgare le nozioni basilari di una corretta alimentazione e ad acquisire maggiore consapevolezza di ciò che si mangia. Le tematiche trattate nei corsi sono numerose e vanno dalle nozioni base sino a corsi più specifici per la gravidanza, per la prima infanzia , per gli sportivi o incentrati sull'alimentazione mirata a coadiuvare il trattamento di specifiche patologie.

Sviluppo di menù specifici per mense e per la ristorazione

Sviluppo di menù nutrizionalmente bilanciati per mense scolastiche (di tutti i gradi) ed aziendali.

educazone alimentare